PROVVEDIMENTO TASI DITTA INDIVIDUALE IN FALLIMENTO

PROVVEDIMENTO TASI DITTA INDIVIDUALE IN FALLIMENTO

Messaggioda TRIBUTISANFIOR » 30/05/2017, 16:51

Buongiorno, necessito di un vostro parere in merito alla seguente questione: devo procedere con l'emissione di avvisi di accertamento tasi per omessi versamenti del tributo per le annualità 2014 e 2015 relativamente ad un fabbricato adibito ad abitazione principale di proprietà per 1/2 del titolare di ditta individuale in fallimento. Chiedo se devo intestare e notificare il provvedimento solo al curatore tenuto al versamento del tributo (dato che l'immobile per la quota di 1 /2 è compresa nel fallimento) oppure intestare l'atto al proprietario e notificarlo solo al curatore (o ad entrambi)? Grazie come sempre per il vostro prezioso aiuto
TRIBUTISANFIOR
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/04/2016, 13:54

Re: PROVVEDIMENTO TASI DITTA INDIVIDUALE IN FALLIMENTO

Messaggioda lucio guerra » 30/05/2017, 18:03

intestare l'atto al proprietario e notificarlo ad entrambi ..............e verificare con il curatore termini di insinuazione al passivo
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6561
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.