COSTITUZIONE IN GIUDIZIO DURANTE MEDIAZIONE

COSTITUZIONE IN GIUDIZIO DURANTE MEDIAZIONE

Messaggioda LION » 05/05/2017, 8:39

Il mio Comune ha notificato diversi avvisi di accertamento, alcuni con imposta inferiore a 20.000,00 euro, altri con imposta superiore a 20.000,00 euro.
Il contribuente (per mezzo del curatore fallimentare dato che trattasi di una società in fallimento) ha notificato al Comune separati ricorsI avverso i suddetti accertamenti, senza specifica richiesta di istanza di reclamo ai sensi dell’articolo 17 bis del D. Lgs. n. 546/1992.
Per tutti questi ricorsi il contribuente (tramite il curatore) si è già costituito in giudizio, senza attendere per quelli aventi imposta inferiore ad euro 20.000,00 il termine dei 90 giorni per l'esperimento del procedimento di reclamo/mediazione.
Io avevo inteso che durante la pendenza del procedimento di reclamo/mediazione il contribuente non poteva costituirsi in giudizio?
Cosa comporta questo? Come si deve comportare il Comune in questa situazione?
Il contribuente in questione è in fallimento, tale condizione, può essere influente al fine del procedimento di reclamo/mediazione?
Grazie.
LION
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/04/2017, 21:13

Re: COSTITUZIONE IN GIUDIZIO DURANTE MEDIAZIONE

Messaggioda lucio guerra » 05/05/2017, 10:01

La commissione tributaria provinciale, se rileva che la costituzione in giudizio è avvenuta prima dello scadere dei 90 giorni, rinvia la trattazione della causa per consentire l’esame del reclamo.

consiglio cmq di contattare la CTP
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6557
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 42 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.