Notifiche di accertamenti via PEC

Notifiche di accertamenti via PEC

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 20/04/2017, 22:00

A partire dal 1° luglio l’Agenzia delle Entrate dovrà procedere tramite PEC alla notifica di accertamenti destinati a imprese individuali, società e professionisti iscritti in albi o elenchi. Gli indirizzi PEC dei destinatari potranno essere recuperati dall’Indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata (INI-PEC). In tali casi la notifica è perfezionata: a) per l’ufficio, con la ricevuta di accettazione e spedizione del messaggio da parte del gestore PEC; b) per il contribuente, alla data di consegna presente nella ricevuta trasmessa dal gestore all’Agenzia. I termini per l’impugnazione, dunque, sono definiti in funzione non dell’effettiva apertura dell’e-mail da parte del destinatario , bensì dell’accettazione della stessa da parte del sistema.

In caso la PEC del ricevente risulti piena, è necessario effettuare un secondo tentativo ad almeno sette giorni di distanza dl primo. In caso di nuovo insuccesso, l’Agenzia dovrà procedere con il deposito telematico dell’atto nell’area riservata del sito della società InfoCamere Scpa, pubblicandone un relativo avviso per 15 giorni e inviandone comunicazione al contribuente tramite raccomandata.
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Re: Notifiche di accertamenti via PEC

Messaggioda lucio guerra » 21/04/2017, 8:26

ne vedremo delle belle, caselle piene .. poi alla fine raccomandata ar.... A partire dal 1° luglio l’Agenzia delle Entrate
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6560
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: Notifiche di accertamenti via PEC

Messaggioda ullifa » 24/04/2017, 14:00

da cui io comunico la mia casella pec per ricevere gli avvisi, riempio di proposito la mai casella pec....poi .."l’Agenzia dovrà procedere con il deposito telematico dell’atto nell’area riservata del sito della società InfoCamere Scpa, pubblicandone un relativo avviso per 15 giorni e inviandone comunicazione al contribuente tramite raccomandata".... perché raccomandata non potevano mandargli una PEC... :mrgreen:

sarò sincero rischiare di perdere migliaia di euro per non spenderne 5, o spenderne altrettantiin ricorsi mi pare un vero progresso tecnologico.

in un ottica di efficacia efficienza io eviterei..
ullifa
 
Messaggi: 2291
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: Notifiche di accertamenti via PEC

Messaggioda lucio guerra » 24/04/2017, 17:15

Concordissimo. . E penso che si era capito dal mio primo post

Notifico via pec solo pec fallimento oppure dove so che tanto non prenderò nulla
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6560
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.