Rottamazione delle cartelle

Rottamazione delle cartelle

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 09/03/2017, 22:20

Con la circolare n. 2/E dell’ 8 marzo 2017, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alla definizione agevolata dei carichi affidati agli agenti della riscossione dal 2000 al 2016.

Contestualmente il Governo ha però dato segni di apertura riguardo a due questioni correlate:

• È possibile che il termine di adesione, attualmente fissato al 31 marzo, venga prorogato al 21 aprile. Ciò comporterebbe di conseguenza lo slittamento anche del termine concesso a Equitalia per comunicare ai contribuenti gli importi dovuti (dal 31 maggio a circa la metà di giugno).

• Allo stato attuale delle cose l’INPS rilascerà il Durc esclusivamente dopo il versamento della prima/unica rata prevista dalla rottamazione. La proposta al vaglio prevede invece il rilascio del Durc all’impresa nel momento in cui quest’ultima presenta richiesta di definizione agevolata delle cartelle esattoriali.

La circolare dell’Agenzia delle Entrate è disponibile al seguente link: http://www.entionline.it/j17/TRIBGEN/2017_CircAgEntr2_Rott_cart.pdf
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 155 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.