notifica ingiunzione fiscale

notifica ingiunzione fiscale

Messaggioda amcdl » 26/01/2017, 13:34

Devo iniziare l'invio di ingiunzioni fiscali a seguito mancati versamenti avvisi di accertamento, chiedo il vostro aiuto per sapere:
- è valida la notifica a mezzo raccomandata A.R. normale cioè con cartolina bianca oppure deve essere notificata con cartolina verde ?
- esiste un importo massimo per le ingiunzioni ?
- posso recuperare le spese postali oppure per recuperarle necessita apposito atto (delibera)? Grazie
amcdl
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 13/01/2015, 20:23

Re: notifica ingiunzione fiscale

Messaggioda Novello Ragioneria » 26/01/2017, 13:39

Per la notifica puoi usare anche la cartolina bianca, la cartolina verde diventa importante in caso sei in prossimità del termine di prescrizione perché se la raccomandata non viene ritirata per compiuta giacenza si intende comunque notificata passati 10 giorni dal giorno in cui il postino lascia l'avviso in buca del ritiro della stessa ... io valuterei anche la possibilità di fare la notifica tramite i messi comunali visti i casini che spesso mi sono capitati con le poste

Non esiste un importo massimo per le ingiunzioni

Per il recupero delle spese postali non mi sono mai posto il problema, in teoria ci sono le spese di notifica in misura fissa quantificate con decreto ministeriale (sono gli € 5,88 che vengono di solito chiesti quando si fanno le notifiche tramite i vigili)

;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia!
Avatar utente
Novello Ragioneria
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/02/2015, 10:44
Località: Novello

Re: notifica ingiunzione fiscale

Messaggioda lucio guerra » 26/01/2017, 16:33

perfetta ricostruzione/risposta direi
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6561
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ullifa e 70 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron