CERTIFICAZIONE RIMBORSI

CERTIFICAZIONE RIMBORSI

Messaggioda EDOLO » 24/01/2017, 13:34

Scusate ma sto andando in confusione con il portale del federalismo fiscale.
I rimborsi imu della quota comunale che ho fatto nel corso degli anni (per i quali i cittadini hanno già preso i soldi) in quale elenco li metto ?

Io li ho inseriti nell'art 3, comunicazione sugli esiti della procedura di rimborso al cittadino art. 3, è corretto?

Le somme che lo Stato deve invece rimborsare al cittadino per la quota statale io volevo metterli nell art 1 comma 724 ma vedo che mi chiede il PDF di un bonifico quindi non è corretto

Grazieee
EDOLO
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/01/2015, 18:33

Re: CERTIFICAZIONE RIMBORSI

Messaggioda amcdl » 24/01/2017, 14:18

E' corretto, io già da un pò li ho inseriti ma non capisco di che PDF di cui parli, va inserito il provvedimento in PDF con il quale riconosci il diritto al rimborso da parte dello Stato e il codice IBAN. Non mi pare ci sia altro.
amcdl
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 13/01/2015, 20:23

Re: CERTIFICAZIONE RIMBORSI

Messaggioda ASTRA FOX » 31/01/2017, 15:31

Buongiorno,
io ho rimborsato ai contribuenti la quota Comunale ma non ho caricato gli importi in alcuna sezione, mentre per quella Statale ho caricato le istruttorie nella sezione "istruttoria che da seguito al rimborso ai sensi del comma 724 art.1 della Legge 147 del 2013". Come allegato ho caricato la Determina di rimborso, nella quale sono riportati sia gli importi di competenza comunale rimborsati che quelli di competenza statale. Ho fatto correttamente?

Inoltre, controllando lo stato delle istruttorie inserite alcune sono in stato "trasmesse", mentre una è in stato "sospesa" con la nota "osservazioni UCB". Qualcuno sa cosa significa? E cosa dovrei fare?

Ringrazio in anticipo
ASTRA FOX
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/01/2015, 13:51


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.