da estetributi » 11/01/2017, 11:09
buon giorno dr. Guerra,
chiedo cortesemente un aiuto sulla fase di inserimento delle richieste per il rimborso della quota statale.
Premetto che ho già provveduto al rimborso della quota comunale ( uso del software gestionale IMU che scorpora la quota di rimborso statale da quella di spettanza comunale).
Ho utilizzato la procedura del Portale nel seguente modo: rimborso IMU:
- Ho inserito la richiesta per il rimborso della quota statale utilizzando la sezione "Comunicazione sugli esiti della......... art. 3".
- Ho inserito la richiesta per il rimborso della quota comunale ( già incassata dal contribuente ) nella sezione "Istruttoria..... ai sensi del comma 724 art. 1 della legge 147 del 2013".
la procedura richiede in allegato il provvedimento di rimborso firmato digitalmente.
Chiedo se il provvedimento con cui si è proceduto al rimborso (cumulativo di n. contribuenti e firmato manualmente) dev' essere firmato nuovamente e digitalmente per essere allegato oppure se posso anche non allegarlo.
Chiedo anche se è obbligatorio la compilazione delle due sezioni nel caso si sia già provveduto al rimborso della quota comunale.
grazie per la vostra collaborazione.
cordiali saluti