Scuola paritaria in assenza di dichiarazione paga IMU?

Scuola paritaria in assenza di dichiarazione paga IMU?

Messaggioda t&t » 18/10/2016, 13:50

Nel caso un soggetto non pagasse l'ICI e non avesse presentato la dichiarazione in quanto non dovuta, e svolga nell'immobile di sua proprietà un'attività di scuola paritaria come si deve comportare l'ufficio tributi nel caso in cui non sia stata presentata alcune dichiarazione IMU che indichi l'esenzione? E' possibile che possieda i requisiti di esenzione di cui all'art.7 ma, in assenza di dichiarazione, possiamo emettere avviso di accertamento IMU per omesso versamento? Oppure nel caso possieda i requisiti e presenti una dichiarazione IMU oggi può essere omesso l'accertamento per omesso versamento? Se vi è già capitata questa casistica come vi siete comportati?
Grazie e buon lavoro
t&t
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/01/2015, 18:57

Re: Scuola paritaria in assenza di dichiarazione paga IMU?

Messaggioda lucio guerra » 18/10/2016, 14:17

emetti accertamenti ed attendi le loro motivazioni/riscontri
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6560
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.