esenzione tassa sui rifiuti per lavori

esenzione tassa sui rifiuti per lavori

Messaggioda AMIDEI SAMANTHA » 10/10/2016, 8:50

Mi è pervenuta un’ istanza di rimborso ai fini TARSU/TARES e TARI a seguito di lavori di ristrutturazione di una struttura ricettiva.
In detta richiesta si fa presente che i lavori non erano continuativi ma che interessavano solo alcuni periodi dell’anno (che sono stati specificati) per permettere l’apertura della struttura durante l’alta stagione e pertanto si richiede il rimborso della tassa pagata per il periodo di presenza dei lavori.
I miei regolamenti in materia stabiliscono che le condizioni di esclusione debbono essere riscontrabili sulla base di elementi oggettivi e direttamente rilevabili, descritte e idoneamente documentate nella dichiarazione iniziale o in sede di richiesta di modifica o variazione.
Tali dichiarazioni non sono mai state fatte a suo tempo dal contribuente.
Secondo voi come dovrei comportarmi?
AMIDEI SAMANTHA
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 07/01/2015, 9:10

Re: esenzione tassa sui rifiuti per lavori

Messaggioda DanieleGE » 10/10/2016, 9:05

Effettivamente la richiesta dovrebbe essere anticipata... anche perché così non avresti la possibilità di fare controlli...
DanieleGE
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 02/01/2015, 13:58


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.