TARI DA BOLLETTARE AL COMUNE

TARI DA BOLLETTARE AL COMUNE

Messaggioda emanuela72 » 07/10/2016, 10:46

Gentili esperti,
vi disturbo solo perché i miei amministratori insistono nel voler fare emettere la bolletta dello sporco anche nei confronti del comune, sarebbe un giro conto, perché è "questione di trasparenza". Si fa vedere ai cittadini che anche il comune paga lo sporco.
Vorrei sapere se c è scritto da qualche parte che il comune, ente impositore ai fini TARI, debba anche pagare la bolletta dello sporco.

Grazie come sempre e scusate per la domanda...
emanuela72
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 21/01/2015, 11:39

Re: TARI DA BOLLETTARE AL COMUNE

Messaggioda lucio guerra » 07/10/2016, 14:52

Stiamo scherzando spero
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6561
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: TARI DA BOLLETTARE AL COMUNE

Messaggioda ullifa » 07/10/2016, 15:04

Penso che non si possa fare essendovi "confusione" (giuridicamente parlando) tra creditore e debitore, oltre all'aggravio in termini di tempo.

Sarebbe a mio avviso anche un atto irregolare poiché il codice parla di "confusione" sopravvenuta mentre in questo caso nascerebbe a monte(1253 del codice civile)
http://www.tesionline.it/v2/appunto-sub.jsp?p=64&id=225


p.s sarebbe il caso che gli amministratori si occupassero di cose più serie e facessero meno demagogia
ullifa
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: TARI DA BOLLETTARE AL COMUNE

Messaggioda giovannipuleri » 07/10/2016, 15:15

emanuela72 ha scritto:Gentili esperti,
vi disturbo solo perché i miei amministratori insistono nel voler fare emettere la bolletta dello sporco anche nei confronti del comune, sarebbe un giro conto, perché è "questione di trasparenza". Si fa vedere ai cittadini che anche il comune paga lo sporco.
Vorrei sapere se c è scritto da qualche parte che il comune, ente impositore ai fini TARI, debba anche pagare la bolletta dello sporco.

Grazie come sempre e scusate per la domanda...


Segnalo la sentenza n. 75_03_13 CTP di TRAPANI
Illegittimo il ruolo TARSU del Comune che ha escluso, ai fini del computo della tassa, il costo del servizio relativo ai locali di proprietà comunale aggravando, in tal modo, l'onere a carico dei propri cittadini.
giovannipuleri
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/02/2015, 15:46

Re: TARI DA BOLLETTARE AL COMUNE

Messaggioda lucio guerra » 07/10/2016, 15:28

Siamo pieni di sentenze ... quello che manca è il buon senso ........ e
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6561
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: TARI DA BOLLETTARE AL COMUNE

Messaggioda giovannipuleri » 07/10/2016, 15:50

lucio guerra ha scritto:Siamo pieni di sentenze ... quello che manca è il buon senso ........ e


Concordo, ma ...... se vuoi ci candidiamo assieme
giovannipuleri
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/02/2015, 15:46


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.