REGOLAMENTO COSAP E INSOLVENZE TARI

REGOLAMENTO COSAP E INSOLVENZE TARI

Messaggioda Garda1961 » 04/10/2016, 10:58

Al fine di arginare la crescente insolvenza della Tassa Rifiuti (comunque denominata) da parte di attività (commerciali e pubblici esercizi in particolare), sarebbe possibile introdurre le seguenti modifiche nel regolamento COSAP ?:
1. "E' causa ostativa al rilascio della concessione, il mancato pagamento, da parte del richiedente, della Tassa sui rifiuti (TARI), del Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES), dela Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni (TARSU), relativamente agli anni precedenti e inerente la medesima attività oggetto di concessione".
2. “E’ causa di decadenza della concessione, il mancato pagamento della tassa sui rifiuti (TARI), o comunque denominata, da parte del concessionario, per la medesima attività oggetto di concessione”.
Ossia, in senso più ampio, sarebbe legittimo subordinare il rilascio o la validità di una concessione per l'uso di aree pubbliche comunali (che nel caso non riguarderebbe un tributo) all'assolvimento dell'obbligo di pagamento di un tributo comunale (in questo caso la Tassa Rifiuti) da parte del medesimo soggetto e per la medesima attività ?
Garda1961
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/01/2015, 18:45

Re: REGOLAMENTO COSAP E INSOLVENZE TARI

Messaggioda lucio guerra » 04/10/2016, 11:02

non lo ritengo possibile

ogni entrata, tributaria o extratributaria, ha la sua regolamentazione ed il suo "percorso" di riscossione, fino al recupero coattivo
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: REGOLAMENTO COSAP E INSOLVENZE TARI

Messaggioda Paolo Gros » 05/10/2016, 8:43

convengo con l'opinione di Lucio
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.