riscossione TARES

riscossione TARES

Messaggioda Michelle » 20/09/2016, 21:46

Buonasera a tutto il forum, vorrei il vostro parere in merito alla procedura di riscossione della TARES. Dopo aver spedito gli avvisi bonari abbiamo emesso solleciti di pagamento (notificati a i contribuenti e senza sanzioni), a questo punto sarebbe possibile fare il ruolo coattivo dei contribuenti morosi da trasmettere a Equitalia per la riscossione coattiva???? o è necessario fare glia accertamenti per omesso o imparziale versamento??? Il mio dubbio nasce dal fatto che fino alla TARSU 2012 trasmettevamo la lista di carico ad equitalia che si occupava di tutta la fase della riscossione bonaria e coattiva...l'ufficio emetteva solo accertamenti per omessa o infedele denuncia.....
Con la TARES 2013 la fase bonaria è rimasta nella gestione dell'ufficio Tributi...
Grazie per il confronto. :roll:
-
Michelle
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/01/2015, 18:59

Re: riscossione TARES

Messaggioda lucio guerra » 21/09/2016, 8:37

prima accertamenti e poi riscossione coattiva, come tutti gli altri tributi
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.