TASI SU IMMOBILE LOCATO

TASI SU IMMOBILE LOCATO

Messaggioda AMIDEI SAMANTHA » 19/09/2016, 21:07

Scusate ma mi sono persa in questo dubbio.
La normativa stabilisce che in caso di detenzione temporanea di durata non superiore a sei mesi nel corso dello stesso anno solare, la TASI e' dovuta soltanto dal possessore dei locali e delle aree a titolo di proprieta', usufrutto, uso, abitazione e superficie.
Ma come mi comporto nel caso in cui il proprietario affitti l'immobile complessivamente per un periodo superiore a sei mesi ma a due locatari diversi ad esempio 4 mesi a X e 4 mesi a Y.
Se il proprietario è tenuto a pagare il 90%, io l'altro 10% lo perdo ?
Come funziona?
Grazie per l'aiuto.
AMIDEI SAMANTHA
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 07/01/2015, 9:10

Re: TASI SU IMMOBILE LOCATO

Messaggioda lucio guerra » 20/09/2016, 8:43

il proprietario è tenuto a pagare il 100%

..673. In caso di detenzione temporanea di durata non superiore a sei mesi nel corso dello stesso anno solare, la TASI è dovuta soltanto dal possessore dei locali e delle aree a titolo di proprietà, usufrutto, uso, abitazione e superficie
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.