Rateizzazione tassa rifiuti riscossa tramite concessionario

Rateizzazione tassa rifiuti riscossa tramite concessionario

Messaggioda amcdl » 06/09/2016, 13:59

Premesso che la tassa rifiuti fino al 2012 è stata riscossa tramite Concessionario della riscossione, ora un contribuente che ha avuto un fermo amministrativo dell'auto chiede di poter rateizzare gli insoluti della tassa rifiuti anni 2010 e 2011. Il concessionario per poter provvedere alla rateizzazione chiede l'autorizzazione del Comune. Secondo voi autorizzare il Concessionario a concedere rateizzazione è competenza della Giunta Comunale o del Funzionario Responsabile? Vedo che gran parte dei Comuni fanno delibera di Giunta Comunale ma ho qualche dubbio.
amcdl
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 13/01/2015, 20:23

Re: Rateizzazione tassa rifiuti riscossa tramite concessiona

Messaggioda lucio guerra » 06/09/2016, 14:46

ritengo che sia competenza della giunta almeno a livello di indirizzo al responsabile.. che potrà eventualmente completare il percorso con propria determina
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.