TARI OCCUPANTI

TARI OCCUPANTI

Messaggioda rioverde » 25/08/2016, 11:01

Nel 2013, dietro comunicazione del vigile municipale, si provvedeva a variare il numero degli occupanti di un immobile, nel senso che oltre all'unico residente venivano caricate altre 3 persone non residenti e non comprese nel nucleo familiare del residente. Il vigile comunicava, infatti, che le tre persone vivevano stabilmente nell'abitazione del congiunto.

Nel 2016 i tre variano residenza e si stabiliscono stabilmente in questo Comune.

Mi è stata presentata richiesta di rimborso per gli anni dal 2013 al 2015 in quanto si sostiene che i tre sono già inclusi come occupanti nel Comune di vecchia residenza dove già hanno pagano la TARI. Alla richiesta di rimborso non è allegata la relativa documentazione attestante il pagamento in altro Comune.

Sono tenuta a rimborsare? Posso chiedere ad integrazione dell'istanza di rimborso, le ricevute di pagamento dell'altro Comune?

Ringrazio anticipatamente.
rioverde
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 12/01/2015, 10:22

Re: TARI OCCUPANTI

Messaggioda iadon » 25/08/2016, 11:32

rioverde ha scritto:Nel 2013, dietro comunicazione del vigile municipale, si provvedeva a variare il numero degli occupanti di un immobile, nel senso che oltre all'unico residente venivano caricate altre 3 persone non residenti e non comprese nel nucleo familiare del residente. Il vigile comunicava, infatti, che le tre persone vivevano stabilmente nell'abitazione del congiunto.

Nel 2016 i tre variano residenza e si stabiliscono stabilmente in questo Comune.

Mi è stata presentata richiesta di rimborso per gli anni dal 2013 al 2015 in quanto si sostiene che i tre sono già inclusi come occupanti nel Comune di vecchia residenza dove già hanno pagano la TARI. Alla richiesta di rimborso non è allegata la relativa documentazione attestante il pagamento in altro Comune.

Sono tenuta a rimborsare? Posso chiedere ad integrazione dell'istanza di rimborso, le ricevute di pagamento dell'altro Comune?

Ringrazio anticipatamente.

Il vigile comunicava, infatti, che le tre persone vivevano stabilmente nell'abitazione del congiunto.
Se i componenti, come da relazione del vigile, vivevano stabilmente nell'abitazione, erano tenuti al pagamento della TARI come giustamente è stato fatto, eventualmente il rimborso (se di rimborso si tratta) dovrebbe essere richiesto al Comune di residenza
iadon
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/01/2015, 11:49


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.