tributi rifiuti: quando è possibile coivolgere i coobbligati

tributi rifiuti: quando è possibile coivolgere i coobbligati

Messaggioda t&t » 24/08/2016, 13:56

Buongiorno a tutti
l'ufficio registra degli omessi pagamenti relativi a TARSU, TARES e TARI relativi ad alcuni contribuenti. Considerato che coloro che condividevano l'occupazione e/o il possesso dei locali con l'intestatario degli avvisi di pagamento, sono obbligati in solido con esso in funzione di un'unica obbligazione tributaria, l'ufficio può procedere ad emettere avviso di accertamento e /o ingiunzione fiscale nei confronti dei coobbligati per l'intero importo dovuto e non versato dall'intestatario anche se il sollecito era stato emesso sono nei confronti di quest'ultimo? Nel caso di ingiunzione fiscale è possibile procedere nei confronti dei coobbligati una volta divenuto definitivo l'avviso di accertamento nei confronti dell'intestatario o è possibile sono previa emissione nei loro confronti di avviso di accertamento?
Grazie
t&t
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/01/2015, 18:57

Re: tributi rifiuti: quando è possibile coivolgere i coobbli

Messaggioda lucio guerra » 24/08/2016, 17:11

viewtopic.php?f=7&t=10977&p=45383&hilit=SOLIDO#p45383

... a mio avviso ... è possibile sono previa emissione nei loro confronti di avviso di accertamento
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6555
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.