documentazione digitale

documentazione digitale

Messaggioda sonia romani » 02/08/2016, 10:59

Buongiorno,
farò una domanda stupida, ma siccome dal 12 agosto bisognerà produrre solo documenti digitali, vi chiedo se oltre alle determinazioni e deliberazioni, questa cosa comprenda anche i nostri atti (avvisi di accertamento, solleciti, ecc.). Io stampo ancora l'originale (che faccio materialmente firmare al responsabile), ma forse dopo dovrò farli firmare soltanto digitalmente ed eventualmente stampare soltanto una copia che diventerà conforme all'originale e basta. Ho capito male? grazie
sonia romani
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2015, 11:53

Re: documentazione digitale

Messaggioda geofa » 04/08/2016, 13:39

Puoi evitare di stampare, tieni solamente l'originale digitale.
geofa
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/01/2015, 18:03

Re: documentazione digitale

Messaggioda sonia romani » 05/08/2016, 7:53

grazie
sonia romani
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2015, 11:53

Re: documentazione digitale

Messaggioda milena1972 » 10/08/2016, 8:57

Buongiorno, scusate se mi intrometto nella discussione , ma volevo un'informazione. Visto che dal 12 agosto tutti gli accertamenti vanno firmati digitalmente, cosa va riportato al posto della firma autografa sull'atto cartaceo che trasmetto per posta o tramite messo?
L'atto va firmato digitalmente sia dal responsabile del servizio che dal responsabile del procedimento?
Grazie
milena1972
 

Re: documentazione digitale

Messaggioda pietro lore » 10/08/2016, 9:17

Probabilmente oggi in CdM il termine dell'11 agosto sparirà
pietro lore
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/12/2014, 14:18


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.