Residenze anagrafiche...residenze fittizie...

Residenze anagrafiche...residenze fittizie...

Messaggioda Enrico » 14/07/2016, 13:06

Ho un contribuente che anagraficamente risiede nel mio Comune, ma di fatto, come dichiarato dallo stesso e come i accertato dal locale Corpo di Polizia Municipale, abita insieme alla famiglia in altro Comune.
Considerato che il contribuente non è proprietario di alcun immobile nel mio Comune, è un soggetto passivo ai fini TARI? Il Regolamento prevede che il numero dei componenti è determinato da quanto risulta nel fogli di famiglia (n 3 componenti), posso contestargli l'omessa denuncia e l'omesso pagamento ? Devo girare l'accertamento dei vigili all'ufficio anagrafe?
Enrico
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 01/01/2015, 3:04
Località: Padula

Re: Residenze anagrafiche...residenze fittizie...

Messaggioda amcdl » 14/07/2016, 16:09

secondo me dovresti trasmettere all'ufficio anagrafe per la conseguente cancellazione anagrafica., e conseguentemente dalla tassa rifiuti. Se effettivamente non tiene neanche a disposizione alcun locale nel Comune, come fa a pagare la tassa rifiuti?
amcdl
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 13/01/2015, 20:23


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.