Ancora su IMU e uso gratuito

Ancora su IMU e uso gratuito

Messaggioda ALB2015 » 08/07/2016, 13:51

Buongiorno,
ho questo caso:
Madre (A) proprietaria al 50%, padre (B) proprietario al 50% di 1 A/7, 1 C/6 e 1 C/3, figlio (C) proprietario al 100% dell'abitazione + autorimessa in cui risiede (A).
Tutti sono residenti nel Comune e non possiedono altri immobili, (B) è residente nell'immobile di sua proprietà insieme a (C) e alla famiglia di (C).
(C) concede in comodato d'uso l'abitazione + autorimessa, che possiede, ad (A).
Può (A) dare in comodato d'uso gratuito a (C) la sua quota pari al 50% dell'A/7 + C/6, pur essendo l'altro comproprietario dello stesso, cioè (B), residente nell'immobile?
Si noti che (B) risulta essere l'intestatario della scheda della famiglia anagrafica di cui (C) è componente al pari della moglie e dei figli di (C).
Grazie a chi vorrà darmi qualche lume in merito :)
Monica - Comune di Albiano d'Ivrea
ALB2015
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/01/2015, 11:56

Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.