Tari supermercato

Tari supermercato

Messaggioda Giulla » 04/07/2016, 10:26

Buongiorno,
abbiamo un problema con un supermercato.
I gestori, ai fini tari, hanno dichiarato tot mq di superficie di vendita e tot mq destinati ad uso magazzino. Catastalmente il locale è una unica unità immobiliare.
Noi abbiamo applicato la tariffa di supermercato sull'intera superficie. E' corretto o possiamo applicare due tariffe, cioè una per la vendita e una per la parte adibita a magazzino?
Grazie mille e buon lavoro a tutti
Giulla
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/01/2015, 14:10

Re: Tari supermercato

Messaggioda libvir » 05/07/2016, 16:19

Di regola la tariffa da applicare è unica, però noi nel caso di unità immobiliari accatastate separatamente utilizzate per la stessa attività applichiamo tariffe differenti; nel tuo caso c'è un'unica unità e io applicherei una tariffa unitaria, anche se non me la sentirei di considerare scorretta l'applicazione di due tariffe...Al limite potreste verificare sul posto l'effettivo utilizzo dei locali
libvir
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 03/02/2015, 18:45


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.