RUOLO COATTIVO EQUITALIA

RUOLO COATTIVO EQUITALIA

Messaggioda QUIQUO » 29/06/2016, 16:23

Premesso che sono inesperta (solito problema, piccolissimo ente, uno solo, ecc.ecc) il mio dubbio è questo:
Ho emesso ruolo coattivo per Imu vari anni tramite riscossione Equitalia.
Come funziona la cosa? Equitalia mi riversa delle somme (come faceva con il ruolo di riscossione ordinaria Tarsu) e poi si "arrangia" a riscuotere il credito?
Oppure riverserà al Comune se e quando incasserà?

Ricevo alcune piccolissime cifre (ruoli post riforma...) ma non so cosa siano.

Inoltre ho visto (da un manifesto del Tribunale) che uno di questi contribuenti ha l'immobile in questione all'incanto.... Se va in porto la vendita, come funziona nei confronti dei creditori?
Grazie e scusate la banalità.
QUIQUO
 

Re: RUOLO COATTIVO EQUITALIA

Messaggioda mcmurtry » 29/06/2016, 16:52

QUIQUO ha scritto:Premesso che sono inesperta (solito problema, piccolissimo ente, uno solo, ecc.ecc) il mio dubbio è questo:
Ho emesso ruolo coattivo per Imu vari anni tramite riscossione Equitalia.
Come funziona la cosa? Equitalia mi riversa delle somme (come faceva con il ruolo di riscossione ordinaria Tarsu) e poi si "arrangia" a riscuotere il credito?
Oppure riverserà al Comune se e quando incasserà?


Riverserà se e quando incasserà
mcmurtry
 
Messaggi: 997
Iscritto il: 07/01/2015, 13:23

Re: RUOLO COATTIVO EQUITALIA

Messaggioda QUIQUO » 29/06/2016, 23:34

Grazie.

e invece per la seconda domanda?
QUIQUO
 

Re: RUOLO COATTIVO EQUITALIA

Messaggioda QUIQUO » 30/06/2016, 17:10

QUIQUO ha scritto:Grazie.

e invece per la seconda domanda?


Help.... nessuno sa aiutarmi? ...Grazie.
QUIQUO
 

Re: RUOLO COATTIVO EQUITALIA

Messaggioda lucio guerra » 30/06/2016, 17:27

C'è in bacheca il fascicolo della riscossione coattiva .... altrimenti già u a risposta non è male... è grazie a chi l'ha fornita
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6560