RUOLO COATTIVO EQUITALIA

RUOLO COATTIVO EQUITALIA

Messaggioda QUIQUO » 29/06/2016, 16:23

Premesso che sono inesperta (solito problema, piccolissimo ente, uno solo, ecc.ecc) il mio dubbio è questo:
Ho emesso ruolo coattivo per Imu vari anni tramite riscossione Equitalia.
Come funziona la cosa? Equitalia mi riversa delle somme (come faceva con il ruolo di riscossione ordinaria Tarsu) e poi si "arrangia" a riscuotere il credito?
Oppure riverserà al Comune se e quando incasserà?

Ricevo alcune piccolissime cifre (ruoli post riforma...) ma non so cosa siano.

Inoltre ho visto (da un manifesto del Tribunale) che uno di questi contribuenti ha l'immobile in questione all'incanto.... Se va in porto la vendita, come funziona nei confronti dei creditori?
Grazie e scusate la banalità.
QUIQUO
 

Re: RUOLO COATTIVO EQUITALIA

Messaggioda mcmurtry » 29/06/2016, 16:52

QUIQUO ha scritto:Premesso che sono inesperta (solito problema, piccolissimo ente, uno solo, ecc.ecc) il mio dubbio è questo:
Ho emesso ruolo coattivo per Imu vari anni tramite riscossione Equitalia.
Come funziona la cosa? Equitalia mi riversa delle somme (come faceva con il ruolo di riscossione ordinaria Tarsu) e poi si "arrangia" a riscuotere il credito?
Oppure riverserà al Comune se e quando incasserà?


Riverserà se e quando incasserà
mcmurtry
 
Messaggi: 997
Iscritto il: 07/01/2015, 13:23

Re: RUOLO COATTIVO EQUITALIA

Messaggioda QUIQUO » 29/06/2016, 23:34

Grazie.

e invece per la seconda domanda?
QUIQUO
 

Re: RUOLO COATTIVO EQUITALIA

Messaggioda QUIQUO » 30/06/2016, 17:10

QUIQUO ha scritto:Grazie.

e invece per la seconda domanda?


Help.... nessuno sa aiutarmi? ...Grazie.
QUIQUO
 

Re: RUOLO COATTIVO EQUITALIA

Messaggioda lucio guerra » 30/06/2016, 17:27

C'è in bacheca il fascicolo della riscossione coattiva .... altrimenti già u a risposta non è male... è grazie a chi l'ha fornita
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6560
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: RUOLO COATTIVO EQUITALIA

Messaggioda QUIQUO » 30/06/2016, 21:12

lucio guerra ha scritto:C'è in bacheca il fascicolo della riscossione coattiva .... altrimenti già u a risposta non è male... è grazie a chi l'ha fornita


a volte vi alzate veramente male...
e comunque "grazie" l'ho scritto.
QUIQUO
 

Re: RUOLO COATTIVO EQUITALIA

Messaggioda mcmurtry » 04/07/2016, 8:26

Ciao QUIQUO,
la risposta l'ho fornita io a metà perché sulla prima parte sapevo "al volo" cosa stavo scrivendo, sulla seconda parte no e avrei rischiato di scrivere cose poco utili se non addirittura fuorvianti.

Non è questione di alzarsi male ma il forum sta in piedi principalmente per merito di Paolo, Lucio e Marco e, secondariamente, per alcuni colleghi, che sottraggono tempo al proprio lavoro e al proprio tempo libero per rispondere.

Perciò se a volte la risposta non arriva non è per cattiva volontà ma proprio perché magari non la si sa o non si ha tempo per approfondire
mcmurtry
 
Messaggi: 997
Iscritto il: 07/01/2015, 13:23


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.