Quota Stato versata da deceduto a rimborso_comunicazione

Quota Stato versata da deceduto a rimborso_comunicazione

Messaggioda t&t » 30/05/2016, 18:39

Nel caso in cui sia da comunicare all'Erario il dettaglio di importi versati in eccedenza per IMU quota stato e il soggetto istante vivo al momento del rimborso della liquidazione del rimborso quota comune oggi risulti deceduto, come occorre procedere nella comunicazione allo Stato? Occorre allegare la successione nel caso sia in nostro possesso?
Grazie
t&t
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 28/01/2015, 18:57

Re: Quota Stato versata da deceduto a rimborso_comunicazione

Messaggioda libvir » 30/05/2016, 19:33

Io per il momento ho inserito i dati del deceduto; anche perchè non saprei dove inserire la successione .

Non avendo l'IBAN ho lasciato anche l'indirizzo del deceduto; dovrebbero inviare un assegno o comunque una comunicazione di rimborso e poi saranno gli eredi a impegnarsi per la riscossione.

Spero di aver fatto il giusto, sennò dovrò modificare i dati inseriti.
libvir
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 03/02/2015, 18:45


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.