RIMBORSI IMU PORTALE

RIMBORSI IMU PORTALE

Messaggioda mariella64 » 19/05/2016, 17:35

Buonasera, ho capito bene, devo quindi inserire nel portale tutti i rimborsi di quote comunale che abbiamo fatti dal 2012 ad oggi? Stessa cosa per i riversamenti ai comuni incompetenti?
I quale sezione del portale? Le prime due?
:?
mariella64
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/05/2016, 9:02

Re: RIMBORSI IMU PORTALE

Messaggioda lucio guerra » 19/05/2016, 17:41

mi sembra di si..... scaricati le istruzioni
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6569
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa

Re: RIMBORSI IMU PORTALE

Messaggioda mafalda rossi » 20/05/2016, 12:35

buona fortuna .... noi stiamo impazzendo perché non vengono caricate le pratiche, ci evidenzia il messaggio, riscontrato da molti almeno leggendo qua sul forum. che i dati dell'F24 non sono riportati nel data base del dipartimento ... ho segnalato all'assistenza, mi9 hanno contattatata, mi hanno fatto scaricare un software per visualizzare il tracciato, poiché poteva essere che quello del programma in uso da noi sporcasse i dati .... ma nulla .... primo coincidenza perfetta dei dati dell'F24 in entrambe le procedure ..... ma il sistema del portale non va ...... uffa
mafalda rossi
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 09/01/2015, 10:46

Re: RIMBORSI IMU PORTALE

Messaggioda amcdl » 20/05/2016, 16:19

mariella64 ha scritto:Buonasera, ho capito bene, devo quindi inserire nel portale tutti i rimborsi di quote comunale che abbiamo fatti dal 2012 ad oggi? Stessa cosa per i riversamenti ai comuni incompetenti?
I quale sezione del portale? Le prime due?
:?

Ritengo devono essere inseriti:
- i rimborsi effettuati dal Comune e che quindi dovranno essere restituiti dallo Stato al Comune;
- i rimborsi che spettano al contribuente e che il Comune non ha provveduto ad effettuare direttamente;
- i riversamenti che il Comune deve ancora riversare ad altri Comuni ma se il Comune ha già provveduto a riversare agli altri Comuni io ritengo non vadano inseriti.
amcdl
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 13/01/2015, 20:23

Re: RIMBORSI IMU PORTALE

Messaggioda lucio guerra » 20/05/2016, 20:24

i riversamenti che il Comune deve ancora riversare ad altri Comuni ma se il Comune ha già provveduto a riversare agli altri Comuni

vanno inseriti... in quanto incidono nella stima del gettito
lucio guerra
Moderatore Forum Tutto PA
lucioguerrainfo@gmail.com
Avatar utente
lucio guerra
 
Messaggi: 6569
Iscritto il: 31/12/2014, 12:52
Località: Fratte Rosa


Torna a Tributi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.