riaccertamento ordinario residui

riaccertamento ordinario residui

Messaggioda ROMIX » 19/04/2016, 16:56

Per quanto riguarda le variazioni da riaccertamento ordinario è corretto procedere in questo modo, nel caso in cui abbia spese reimputate nel 2016 finanz. da f.p.v.:
- variazione per l'annualità 2015 sul pluriennale 2015/2017
- variazione per l'annualità 2016 sul pluriennale 2015/2017 (anche se ho già approvato il bilancio 2016)

inoltre avendo il bilancio di previsione approvato faccio una variazione sul 2016 del bilancio di previsione 2016-2018.

Per quanto riguarda invece entrate e spese correlate e reimputate per il medesimo importo procedo solo con la variazione 2016 del bilancio di previsione 2016-2018, e non faccio alcuna variazione nel 2015.
La variazione complessiva 2016 (sia da spese finanz. da f.p.v. che da spese con entrate correlate) del bilancio 2016-2018 è corretto che venga approvata tutta dalla Giunta in sede di riaccertamento ordinario, anche se vi sono entrate reimputate, oppure dovrei portarla in Consiglio?
C'è una gran confusione e mi sono state date indicazioni molto diverse per eseguire la variazione da riaccertamento pertanto non so più cosa sia corretto fare.
Avrei bisogno di un po' di chiarezza.
ROMIX
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/01/2015, 14:54

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 213 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.