PEG triennale

PEG triennale

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 05/04/2016, 9:18

Il nuovo art. 169 del Tuel, così come riformulato dal DLgs. n. 118/2011, prevede la redazione di un PEG triennale in termini di competenza, formulato anche in termini di cassa limitatamente al primo esercizio. Tale PEG, dotato di carattere autorizzatorio, dovrà essere approvato dalla Giunta entro 20 giorni dall’approvazione consiliare del bilancio di previsione.

Il PEG si occupa di definire gli obiettivi di gestione, assegnarli ai responsabili dei servizi e dotare questi ultimi delle risorse necessarie (anche in termine di personale) per il raggiungimento degli obiettivi stessi. Il PEG, quindi, incorpora sia il piano dettagliato degli obiettivi sia il piano della performance.

Il comma 3 del suddetto art. 169 del Tuel esclude dall’obbligo del PEG i Comuni con meno di 5.000 abitanti, auspicando comunque la redazione da parte di tali enti di un PEG semplificato.
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ullifa e 209 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.