INVIO F24EP PIN

INVIO F24EP PIN

Messaggioda Rusciano Luciano » 04/04/2016, 9:33

Buongiorno, sono incavolato nero...chiamo il servizio assistenza entratel e dopo aver preso la linea e accennato alla domanda per la quale desideravo una risposta hanno fatto cadere la linea...ho riprovato e dopo esse r riuscito a rimettermi in contatto..stesso esito... Ma questi scherzano o fanno sulserio? Non riesco ad individuare il pin che ora richiedono per poter inviare (io uso desktop telematico) il mod f24ep... Mi dice codice inserito errato ...Per accedere alla pagina dell'agenzia delle entrate servizi telematici accedo inserendo il pin che a suo tempo mi è stato comunicato in due parti (ossia la pasword per acceder al sito telematici dell'agenzia...) e fin qui tutto bene..Poi per poter inviar eil file f24ep dopo aver inserito ambiente di sicurezza, utente e password, provo ad inserire le 8 cifre*/lettere dispari della busta cinsegnatami suoi tempo da agenzia entrate...ma niente..dice PIN CODE NO COINCIDE....Che devo fare ? possibile che ci complichino la vita in questo modo?
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11

Re: INVIO F24EP PIN

Messaggioda Neni » 04/04/2016, 12:20

Dopo il primo panico io ho risolto così dopo aver contattato il numero verde. Sino a sabato entravi con il tuo codice fiscale e una tua password ora hanno aggiunto solo il PIN
quando a suo tempo ti sei abilitato, come persona fisica, ti hanno rilasciato una prima parte del PIN fatto di quattro cifre in un secondo momento (o allo sportello e inviato a casa una lettera) ti è arrivata la seconda parte del PIN quindi in tutto hai dieci cifre
quindi inserisci tuo c.f. tua solita password poi il PIN (tuo) di dieci cifre
la maschera che appare poi è la solita quindi scegli se operare come ente o come privato come hai sempre fatto
Neni
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 02/01/2015, 14:21

Re: INVIO F24EP PIN

Messaggioda Rusciano Luciano » 04/04/2016, 12:23

Neni ha scritto:Dopo il primo panico io ho risolto così dopo aver contattato il numero verde. Sino a sabato entravi con il tuo codice fiscale e una tua password ora hanno aggiunto solo il PIN
quando a suo tempo ti sei abilitato, come persona fisica, ti hanno rilasciato una prima parte del PIN fatto di quattro cifre in un secondo momento (o allo sportello e inviato a casa una lettera) ti è arrivata la seconda parte del PIN quindi in tutto hai dieci cifre
quindi inserisci tuo c.f. tua solita password poi il PIN (tuo) di dieci cifre
la maschera che appare poi è la solita quindi scegli se operare come ente o come privato come hai sempre fatto


ok fatto grazie
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11

Re: INVIO F24EP PIN

Messaggioda michela di colandrea » 04/04/2016, 18:36

perchè dice degli utenti entratel quello della busta i numeri dispari
michela di colandrea
 
Messaggi: 137
Iscritto il: 29/12/2014, 14:49

Re: INVIO F24EP PIN

Messaggioda Paolo Gros » 05/04/2016, 8:17

facciamo chiarezza:
dal 4.4.2016

si utilizza il vecchio ID in uso fino a ieri, la stessa password mentre la novita' e' il PIN

occorre reperire la busta numero 3 rilasciata all'atto dell autenticazione Entratel , in tale busta vi e' un PIN parecchio lungo e per formare il nuov pin occorre prendere i primi otto caratteri solo dispari , esempio

PIN in busta 3
5A2566C4563F52365871

NUOVO PIN = 526C5353
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: INVIO F24EP PIN

Messaggioda Neni » 05/04/2016, 8:59

Se si era stati abilitati per Fisconline le cifre sono dieci senza tener conto delle posizioni dispari (solo per Entratel)
Neni
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 02/01/2015, 14:21

Re: INVIO F24EP PIN

Messaggioda Rusciano Luciano » 05/04/2016, 10:25

Neni ha scritto:Se si era stati abilitati per Fisconline le cifre sono dieci senza tener conto delle posizioni dispari (solo per Entratel)


io sono riuscito ad inviare i miei f24ep proprio ieri e sono entrato nel sistema utilizzando il codice pin di 10 numeri di cui i primi quattro che mi furono dati subito e i successivi sei pervenuti in un secondo tempo....Ripeto, io così ho risolto e inviato i miei f24ep (uso desktop telematico per fare controlli e autentica)
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Kaleb e 202 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.