RENDICONTO E AVANZO VINCOLATO

Re: RENDICONTO E AVANZO VINCOLATO

Messaggioda FINTRIBUTI2013 » 04/04/2016, 10:54

Sì grazie penso che la soluzione sia proprio questa.
FINTRIBUTI2013
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/01/2015, 17:27

Re: RENDICONTO E AVANZO VINCOLATO

Messaggioda Rag. » 04/04/2016, 18:51

Andrea74 ha scritto:Non partecipa nel senso che non costituisce accertamento di competenza e quindi non può essere considerato entrata valida.
Nella sostanza, rappresentando entrate già accertate o riscosse, nel metodo classico di determinazione del risultato di amministrazione, il FPV è ricompreso o fra i residui attivi o nel fondo cassa. Non deve però essere portato in aumento come se fosse un nuovo accertamento.

Tant'è che se si calcola l'avanzo con il metodo avanzo anno precedente + maggiori entrate - minori entrate - minori spese, il FPV (esattamente come l'avanzo applicato) dev'essere conteggiato come una minore entrata, perché è stanziato in bilancio di previsione ma non c'è l'accertamento.


...il FPV è ricompreso o fra i residui attivi o nel fondo cassa. ...

anche l'avanzo anni precedenti (applicato o non applicato al 2015 che sia) è ricompreso o nel fondo cassa o fra i RR attivi. Vero??

grazie grazie
Rag.
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 13/01/2015, 12:14

Precedente

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 205 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.