Bilnacio di previsione allegato B FPV

Bilnacio di previsione allegato B FPV

Messaggioda elighi75 » 26/02/2016, 14:18

Buongiorno
stò predisponendo gli allegati al bilancio di previsione e ho un problema rispetto all'allegato b- Fondo pluriennale Vincolato.

Nel corso del 2015 abbiamo applicato l'avanzo di amministrazione imputando le spese ad alcuni capitoli FPV (gare iniziate entro il 31/12/2015).
Sempre nel corso del 2015 nella variazione di assestamento abbiamo creato per l'anno 2016 i capitoli padre (chiamiamoli cosi) con gli stessi importi.
Pertanto anno 2016 in entrata ho FPV e in uscita tutti i miei capitoli.

Adesso nell'allegato sopra specificato si debbono compilare le seguenti colonne:

A) Fondo pluriennale vincolato al 31/12/2015 (io metterò l'importo dei capitoli fpv)
B) Spese impegnate negli esercizi precedenti con copertura costituita dal fondo pluriennale vincolato e imputate all'esercizio 2016. (gli impegni non sono stati fatti in quanto le gare sono scadute da poco)
Come devo compilarlo?
Se non compilo nulla nella colonna B) l'importo va automaticamente nella colonna C) che riporta la seguente dicitura " quota del fondo pluriennale vincolato al 31/12/2015 non destinata ad essere utilizzata nell'esercizio 2016 e rinviata all'esercizio 2017 e successivi" (e non va bene)

Se devo impegnarle e spenderle nel 2016 come devo fare?
Stò impazzendo
Grazie per l'aiuto.... spero di essere riuscita a spiegare la situazione.

GRAZIE
elighi75
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/01/2015, 17:26

Re: Bilnacio di previsione allegato B FPV

Messaggioda Andrea74 » 26/02/2016, 15:12

Se, come mi pare di capire, le gare iniziate riguardano lavori pubblici, l'impegno nasceva con l'indizione della gara in deroga al principio generale e per tutte le voci del QTE, e quindi poteva essere registrato nel 2015.
In questo modo lo puoi inserire nella colonna B, e tutto dovrebbe andare a posto.
Andrea Minari
Formatore Studio Sigaudo srl
Andrea74
 
Messaggi: 946
Iscritto il: 05/01/2015, 15:30
Località: Torrile (PR)


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 164 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.