Società in liquidazione e revoca liquidatore.

Società in liquidazione e revoca liquidatore.

Messaggioda Ragioneria 11 » 24/02/2016, 22:22

Buonasera a tutti. Cerco di essere chiara. Società interamente partecipata dal Comune al 100%, messa in liquidazione. Se il liquidatore trasmette un elenco dei debiti e crediti complessivi, tipo bilancio finale della liquidazione, il Comune, ai sensi di un articolo che non ricordo del codice civile, può revocare il liquidatore e Nominare il Responsabile degli uffici finanziari al suo posto, a costo zero, per completare la liquidazione-

Il mio dubbio consiste nel fatto che, se non ricordo male, il codice civile nell'indicare che i soci nominano il liquidatore implicitamente ha voluto distinguere due soggetti, cioè i soci da un lato ed il liquidatore dall'altro.
Nominando il Ragioniere come Liquidatore, le due figure coincidono.
Che ne dite.

Grazie mille
Ragioneria 11
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/01/2015, 13:21

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 219 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.