spazi finanziari edilizia scolastica -legge finanziaria 201

Re: spazi finanziari edilizia scolastica -legge finanziaria

Messaggioda antonello » 27/02/2016, 12:00

la tua osservazione è giusta , va da sè che la detrazione effettiva ci sarà dopo il ricnoscimento dello spazio da parte della presid. consi. ministri edilziia scolastica. Anche io ho fatto dei quesiti al ministero sul problema del Fondo Pluriennale Vincolato, e ho dedotto che neanche loro hanno le idee chiare, a mio parere quello che ogni ente deve fare è di verificare che l'importo per manutenzioni edilizia scoalstica derivante da indebitamento non sia stato già detratto dalla spesa 2016 alla voce FPV spesa c/cap. al netto indebitamento ( e di conseguenza alla parte entrata FPV) perchè altrimenti la detrazione di tale spesa in conto capitale su cosa la vado a fare se per esempio trattasi di spesa derivante dal FPV 2015 che l'ho già detratta dal FPV 2016 conto capitale ? in questo caso la detrazione non sarebbe ammessa. Ergo ritengo che ciò che potremmo richiedere di spazi siano degli importi che non siano traslati dal FPV , considerato che quest'ultimo in entrata ed uscita ne è già al netto, quindi per esempio potremmo inserire l'importo relativo ai nuovi mutui 2016 che non sono nel FPV.
Buon sabato
antonello
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/01/2015, 13:36

Re: spazi finanziari edilizia scolastica -legge finanziaria

Messaggioda Daniela Carboni » 01/03/2016, 14:58

In risposta a quanto scritto da mcmurtry

quindi se ho capito bene, nel caso io abbia portato a fpv nel riaccertamento ordinario una spesa in conto capitale che era finanziata da ricorso all'indebitamento ante 2015, non devo portare in detrazione alla voce B del prospetto del pareggio il valore dell'fpv in entrata che mi finanzia la spesa reimputata?
In questo caso non si fa nessuna detrazione e la spesa al tit. 2 viene finanziata con entrata fpv.... giusto?

Le esclusioni da richiedere entro il 1 marzo, riguardano solo quelle spese in conto capitale che devono essere finanziate o con applicazione dell'avanzo avanzo oppure da un debito ante 2015 la cui esigibilità è stata spostata al 2016 attraverso fpv (ad esempio previsto nel 2015 ma non stipulato contratto e dunque traslato al 2016 con fpv)...giusto?

Sto sbagliando qualcosa?
Daniela Carboni
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 16/01/2015, 20:16

Re: spazi finanziari edilizia scolastica -legge finanziaria

Messaggioda ilragioniere » 06/04/2016, 7:07

Buongiorno, abbiamo inviato la richiesta di spazi finanziari per l'edilizia scolastica entro i termini previsti. Qualcuno conosce i tempi del Ministero per il riparto dei fondi previsti dalla legge di stabilità sulla base delle richieste raccolte?
Grazie.
ilragioniere
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/01/2016, 9:00

Precedente

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 194 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.