Utilizzo fondi vincolati per impieghi correnti

Utilizzo fondi vincolati per impieghi correnti

Messaggioda respfinanziario » 12/02/2016, 14:15

Salve,
nel 2012 l'Ente ha fatto ricorso ad entrate vincolate ed a specifica destinazione per il pagamento di spese correnti nei limiti dell'anticipazione di tesoreria concedibile (3/12), senza ricorrere all'anticipazione di tesoreria. A fine anno tali entrate non sono state completamente ricostituite.
La Corte dei Conti vuole che si specifichi l'importo utilizzato delle entrate vincolate e se si è proceduto nel corso dell'esercizio alla ricostituzione dello stesso.
Mi suggerite in quale maniera posso desumere tale dato??? Devo controllarmi il giornale di cassa di tutto l'anno???
Dal 2015 vengono eseguite operazioni ad hoc per la ricostituzione dei vincoli, ma nel 2012 come posso operare tale verifica???
Grazie...
respfinanziario
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/01/2015, 14:11

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 234 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.