Riclassificazione capitoli interessi su mutui

Riclassificazione capitoli interessi su mutui

Messaggioda Daniela62 » 12/02/2016, 14:14

Salve colleghi,
come avete proceduto nel riclassificare i capitoli relativi agli interessi su prestiti ?
cioè,
li avete lasciati nei rispettivi Missioni e programmi con macroaggregato 07, oppure
tutti classificati su Missione 50, programma 01 ?
ciao
Vi lascio con questo dilemma per il fine settimama :lol:
Daniela62
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 09/09/2015, 15:52

Re: Riclassificazione capitoli interessi su mutui

Messaggioda ullifa » 12/02/2016, 14:57

io Missione 50, programma 01
ullifa
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: Riclassificazione capitoli interessi su mutui

Messaggioda Andrea74 » 12/02/2016, 21:18

Io li ho classificati al MA 07 nei vari programmi di spesa , a seconda dell'intervento finanziato con il mutuo.

Da Arconet:
Domanda n. 25:
Le spese per interessi passivi devono essere riclassificate interamente nella Missione “Debito pubblico”, oppure devono essere suddivise all’interno di ogni Missione e di ogni Programma, come accade per le funzioni ed i servizi nel bilancio vigente degli enti locali?
Risposta:
Le spese per interessi passivi vanno classificate nella Missione 50 “Debito pubblico”, Programma 1 Quota interessi ammortamento mutui e prestiti obbligazionari, Titolo I – Spese correnti, salvo i casi in cui gli Interessi passivi siano attribuibili con certezza ad una specifica finalità, rappresentata dal Programma all’interno della Missione di riferimento. Questo comporta che si prosegua con la modalità di classificazione di tali spese secondo le specifiche finalità, laddove possibile, in analogia a quanto accade per le funzioni ed i servizi nel bilancio vigente degli enti locali.
Andrea Minari
Formatore Studio Sigaudo srl
Andrea74
 
Messaggi: 946
Iscritto il: 05/01/2015, 15:30
Località: Torrile (PR)

Re: Riclassificazione capitoli interessi su mutui

Messaggioda Daniela62 » 12/02/2016, 22:23

Bene,
grazie, effettivamente avevo fatto così anch'io, poi se lo dice anche Arconet.
Però certo che l'esistenza della Missione 50 crea qualche dubbio.
Procederò così anch'io.
ciao a tutti
Daniela62
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 09/09/2015, 15:52


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 233 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.