ENTRATA 2015 STIMATA

ENTRATA 2015 STIMATA

Messaggioda ELSE » 21/01/2016, 15:46

Per gli anni 2013 e 2014 ho stimato il provento dalla gestione del servizio idrico e sulla base di tale stima ho fatto l'accertamento. In occasione del riaccertamento straordinario dei residui ho reimputato gli accertamenti agli esercizi in cui prevedevo di procedere alla riscossione mediante avvisi da recapitare direttamente agli utenti.
Considerato che devo ancora riscuotere l'anno 2012e, quindi entro il 30 aprile non potrò porre in riscossione il 2015, e il principio della competenza finanziaria potenziata ha senso stimare il canone servizio idrico 2015 sulla base delle liste di carico definitivamente approvate (2013) e procedere all'accertamento dell'entrata cosi determinata riservandomi di correggere l'accertamento a seguito di approvazione della lista di carico definitiva 2015? Come mi dovrei regolare con i requisiti che deve avere l'accertamento?
ragione del credito, titolo giuridico, individuazione soggetto debitore, ammontare del credito, relativa scadenza
io posso solo stimare che l'entrata sarà all'incirca paria a quella accertata negli anni precedenti ma non so chi sono tutti i soggetti debitori e quanto deve pagare ciascuno e quando porrò in risocssione l'entrata.
D'altra parte se non accerto in qualche modo l'entrata vado in disavanzo
CHE POSSO FARE?
GRAZIE
ELSE
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 07/01/2015, 15:38

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 203 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.