fpv da riaccertamento straordinario provvisorio 2016

fpv da riaccertamento straordinario provvisorio 2016

Messaggioda salvino » 19/01/2016, 13:33

Ente non sperimentatore: Dal riaccertamento straordinario dei residui è scaturita una quota di fpv da iscrivere in entrata nell'annualità 2016 .... ora lo schema di bilancio provvisorio 2016 non contiene questa voce per cui tra entrate e spese c'è una squadratura .... il tutto sembrerebbe derivare dal'impossibilità di codificare i relativi capitoli (fpv di parte corrente e fpv di parte capitale) la casa fornitrice del software vuole da me una codifica .... ma questo capitolo non si codifica e consultando le vari slides circolanti all'epoca del riaccertamento non mi sembra di rinvenire una codifica ... si tratta di un capitolo da iscrivere in entrata prima di tutte le altre come l'avanzo di amministrazione; diverso dal caso del fpv come funzioannte a regime ...che cosa mi sfugge? Grazie a chi vorrà rispondermi
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: fpv da riaccertamento straordinario provvisorio 2016

Messaggioda Andrea74 » 19/01/2016, 14:19

Ogni software prevede una sua codifica "fittizia" del capitolo di entrata relativo al FPV, così almeno credo.
Ad esempio il mio prevede un titolo "zero", dove si collocano i capitoli del FPV e dell'avanzo....
Andrea Minari
Formatore Studio Sigaudo srl
Andrea74
 
Messaggi: 946
Iscritto il: 05/01/2015, 15:30
Località: Torrile (PR)


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: giuliaag e 197 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.