variazione p.giro esercizio provvisorio

variazione p.giro esercizio provvisorio

Messaggioda chiara campanini » 19/01/2016, 0:29

nel bilancio del comune dove lavoro l'iva da split payment veniva riscossa e versata sulla voce " entrate/spese servizi in conto terzi ", unitamente ad altre voci.
nella riclassificazione non sono stati creati capitoli separati per split e altre voci e adesso il PDC è chiaramente sbagliato.
secondo voi è possibile variare in esercizio provvisorio il bilancio per istituire una nuova voce in entrata e spesa nelle partite di giro? secondo me sarebbe possibile con delibera di bilancio che istituisce un capitolo a zero... anche se alla luce di quanto disposto dall'art.175 c.5 quater lett.e del T.U.E.L., basterebbe la determina del responsabile del servizio.
chiara campanini
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/01/2015, 13:58

Re: variazione p.giro esercizio provvisorio

Messaggioda Paolo Gros » 19/01/2016, 8:35

puoi variare gli importi presenti anche se a zero con determina , ma non creare nuovi capitoli
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 218 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.