DISSESTO FINANZIARIO E BILANCIO DI PREVISIONE 2015.

DISSESTO FINANZIARIO E BILANCIO DI PREVISIONE 2015.

Messaggioda cons.comunale » 13/01/2016, 16:48

Il mio comune ha dichiarato il dissesto finanziario nel 2013.
Il decreto del Ministero dell'Interno contenente le prescrizioni (articolo 261, comma 3, del TUEL) è di Marzo 2015.
Ad oggi il mio comune non ha approvato il Bilancio di previsione 2015, ovvero il consiglio comunale non ha ricevuto nessuna proposta di deliberazione inerente il Bilancio di previsione 2015.
Vi chiedo: il Comune ha violato il comma 2 dell'art. 264 del TUEL, in quanto sono trascorsi i 120 giorni e l'ultima proroga per approvare i bilanci di previsione scadeva il 30 novembre?
Cosa accade se un comune in dissesto finanziario, trascorsa la deroga dei 120 giorni previsti dal TUEL, non ha approvato il bilancio di previsione entro i termini stabiliti dalla legge?
Le eventuali responsabilità sono del Consiglio comunale oppure della giunta o del responsabile servizi finanziari che non hanno trasmesso la proposta al Consiglio?
Ringrazio anticipatamente utenti ed amministratori per i chiarimenti.
cons.comunale
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/09/2015, 10:59

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 206 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.