SENTENZA DI CONDANNA AL PAGAMENTO DI SOMME DELLA P.A.

SENTENZA DI CONDANNA AL PAGAMENTO DI SOMME DELLA P.A.

Messaggioda pla.bonifacio » 12/01/2016, 10:31

Un Comune per via di una sentenza emessa dal Giudice Ordinario viene condannato al pagamento di una certa somma di danaro ad un privato cittadino, per il danno subito dalla stesso.
Successivamente all'emissione della sentenza del Giudice, che ha condannato il Comune al pagamento di quanto dovuto, un terzo, che vanta un credito nei confronti della parte vincitrice, avanza richiesta di pignoramento nei confronti del comune ed intima lo stesso a ristorare il suo credito, piuttosto che quello della parte vincitrice nel provvedimento in questione.
Si chiede: E' possibile pignorare somme del Comune anche in presenza di una sentenza di condanna da parte del Giudice, se l'atto di pignoramento è avvenuto successivamente all'emissione della sentenza medesima?

grazie mille
pla.bonifacio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/02/2015, 12:11

Re: SENTENZA DI CONDANNA AL PAGAMENTO DI SOMME DELLA P.A.

Messaggioda Paolo Gros » 12/01/2016, 10:45

direi di no
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 199 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.