indennita amministratori

indennita amministratori

Messaggioda clarag » 05/01/2016, 17:08

buon anno a tutti.....
(anche se professionalmente ci sono poche probabilità che sia un buon anno)
Vi chiedo un'informazione sulle maggiorazioni applicabili alle indennità amministratori.
la maggiorazione del 2% si può applicare se le entrate proprie/entrate totali ultimo consuntivo approvato (anno 2014) non superano un valore stabilito come media regione x regione
x entrate proprie intendo titolo I III IV (tranne contributi)?
o solo I e III
clarag
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/01/2015, 22:10

Re: indennita amministratori

Messaggioda Elda » 08/01/2016, 13:24

Si applicano le seguenti maggiorazioni:
3% per gli enti che hanno una percentuale di entrate proprie rispetto al totale delle entrate, risultante dall'ultimo conto del Bilancio approvato (2014), superiore alla media regionale per classi demografiche (Tabelle B e B1). Io considero per le entrate proprie solo Tit. I e III.
2% per gli enti che hanno una percentuale di spesa corrente pro capite superiore alla media regionale per fasce demografiche (tabelle C e C1).
Elda
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/01/2015, 13:47


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 161 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.