SPLIT PAYMENT AGRICOLTORI PER SGOMBERO NEVE ENTI PUBBLICI

SPLIT PAYMENT AGRICOLTORI PER SGOMBERO NEVE ENTI PUBBLICI

Messaggioda COMUNE CASTELPETROSO » 04/01/2016, 18:51

Si chiede se le aziende agricole sono soggette allo split payment nel caso di servizi di sgombero neve svolti per conto del comune (e anche di altri enti pubblici ..) , trattandosi di attività diversa da quella agricola.
COMUNE CASTELPETROSO
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/12/2015, 13:00

Re: SPLIT PAYMENT AGRICOLTORI PER SGOMBERO NEVE ENTI PUBBLIC

Messaggioda QUIQUO » 04/01/2016, 21:56

A me alcuni C.D. hanno fatto fattura con applicazione split altri no, credo dipenda dal reddito ( sono in contabilità Iva o no)
Ho cercato cosa mi aveva mandato il Caf all'epoca della discussione:
CIRCOLARE N. 15/E - Agenzia delle Entrate - Roma, 13 aprile 2015
OGGETTO: Operazioni effettuate nei confronti di pubbliche amministrazioni: cd. scissione dei pagamenti. Articolo 1, commi 629, lettere b) e c), 630, 632 e 633 della legge 23 dicembre 2014, n. 190.

A PAGINA 10 VERSO IL FONDO
QUIQUO
 

Re: SPLIT PAYMENT AGRICOLTORI PER SGOMBERO NEVE ENTI PUBBLIC

Messaggioda prenotato » 05/01/2016, 9:25

Se l'impresa agricola è in regime speciale IVA fofettario, seguendo la circolare delle entrate 15/E è uno dei casi speciali per cui non si applica lo split.
Diversamente se l'impresa agricola è in regime ordinario si applica....ma questo non lo sai...io mi farei rilasciare una dichiarazione o comunque una comunicazione dal fornitore in cui mi dica di appartenere a tale regime speciale....così a scrupolo
prenotato
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 25/12/2014, 18:03


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 205 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.