Trasferimenti e Armonizzazione

Trasferimenti e Armonizzazione

Messaggioda andrea01 » 03/01/2016, 13:37

Vorrei gentilmente sapere se lo Stato in ossequio del Principio della Competenza Finanziaria POTENZIATA "sarà" costretto a comunicare agli Enti il cronoprogramma dei trasferimenti....fino a chè non scompariranno del tutto!!!!
Grazie a Tutti
andrea01
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/01/2015, 0:41

Re: Trasferimenti e Armonizzazione

Messaggioda manuela1965 » 03/01/2016, 18:02

andrea01 ha scritto:Vorrei gentilmente sapere se lo Stato in ossequio del Principio della Competenza Finanziaria POTENZIATA "sarà" costretto a comunicare agli Enti il cronoprogramma dei trasferimenti....fino a chè non scompariranno del tutto!!!!
Grazie a Tutti


Non solo lo Stato ma tutti i rapporti fra Enti Pubblici.
Ho trovato questo. Dice poco.
D.L. 78
A partire dal 2016, alla data del 31 marzo di ogni anni sono anticipati ai comuni l’8% delle risorse di riferimento come fondo di solidarietà ed entro lo 1 giugno è comunicata dal Ministero dell’interno all’Agenzia delle entrate la misura del recupero da effettuare nello stesso importo (tali somme sono trattenute sui versamenti della imposta municipale propria riscossa).Viene modificata la nozione di capacità fiscale per il 2015.Sono rideterminati i criteri per la determinazione delle riduzioni per le singole amministrazioni, con riferimento al gettito della imposta municipale propria, del tributo per i servizi indivisibili e del Fondo di solidarietà comunale.
manuela1965
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 04/04/2015, 15:56


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 185 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.