FPV

Re: FPV

Messaggioda SILVIA2001 » 09/01/2016, 11:18

Anch'io ho firmato il CCDI a dicembre, alcune cose le ho liquidate già a dicembre e le altre andranno a gennaio.
ho approvato il bilancio il 23.12.2015 ma non avevo previsto l'FPV in quanto non avevo ancora gli importi.
secondo voi posso calcolare l'FPV in fase di riaccertamento ordinario dei residui???
e altra domanda qual'è la scadenza del riacertamento???
Scusate ma sono veramente in tilt
grazie
SILVIA2001
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/01/2015, 10:40

Re: FPV

Messaggioda apagnoni » 09/01/2016, 13:04

Anch'io fondo risorse decentrate 2015 siglato a dicembre, qualcosa liquidato ma la maggior parte no.
Posso rimandare la liquidazione restante a bilancio 2016 approvato dopo aver riaccertato?
Devo approvare consuntivo?

Grazie.
apagnoni
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/01/2015, 9:50

Re: FPV

Messaggioda finanziaria 5 » 11/01/2016, 10:16

iena ha scritto:Io che per il contratto decentrato sono nella tua situazione ho adottato determina al 31.12.2015 di variazione con la quale:
- ho diminuito le spese relative al Fondo produttività anni 2015 (capitoli fondo, oneri e irap) ;
- integrato i fondi pluriennali vincolati spesa relativi alle missioni e programmi dei capitoli ridotti di cui sopra.
- aumento fondo pluriennale vincolato entrata parte corrente anno 2016.
-aumento stanziamenti spesa anno 2016 per gli stessi importi diminuiti suoi capitoli anno 2015 (fondo oneri irap).

Non sono sicura che la procedura sia corretta anche perché ho qualche problema con il programma contabilità.



ma anche per il pagamento degli straordinari di dicembre bisogna seguire la procedura sopra indicata?
finanziaria 5
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 12/01/2015, 10:29

Precedente

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Kaleb e 184 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.