ANCI- CONTRADDIZIONE UNICA.

ANCI- CONTRADDIZIONE UNICA.

Messaggioda manuela1965 » 24/12/2015, 11:15

Sul provvedimento, l’ANCI ha svolto la sua audizione in Commissione Bilancio riunite di Camera e Senato il 2 novembre u.s., e ha confermato un parere positivo sull’impianto generale della manovra che, dopo una lunghissima stagione durata anni, mette il punto su interventi di riduzione di risorse e (grazie all’azione dell’Anci), non introduce tagli ai Comuni e alle Città Metropolitane.

L’Anci promuoverà a partire dal 2016 una revisione del sistema delle entrate per consentire di recuperare margini significativi di autonomia impositiva con l’auspicio che si realizzino le condizioni definitive per dare stabilità alla finanza comunale, avendo conquistato due tasselli fondamentali quali l’assenza di tagli e il superamento del patto di stabilità.


Se c'è una manovra che ingessa completamente quel minimo di autonomia, è questa Legge di Stabilità.
manuela1965
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 04/04/2015, 15:56

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 186 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.