Dubbio per pagamento a residuo

Dubbio per pagamento a residuo

Messaggioda tommasodellungo » 24/12/2015, 9:49

Leggo qua e là varie opinioni discordanti, e mi sorge qualche dubbio.

Caso:
spesa affidata e impegnata nel 2015, prestazione di servizi conclusa o acquisto bene consegnato. La fattura mi arriva nel 2016, pertanto l'ufficio liquiderà e la ragioneria pagherà nel 2016.
Liquidazione e mandato a residuo? in quanto obbligazione giuridicamente perfezionata. Esempio: spese per pulizia palazzo municipale di dicembre 2015 con emissione fattura nel 2016.

Le variazioni di esigibilità le faccio nei casi in cui sia affidata e impegnata la spesa, ma ancora l'obbligazione non è perfezionata, ad esempio la consegna del bene non è stata fatta entro la fine dell'anno, o l'intervento verrà effettuato nell'anno successivo.

Sbaglio qualcosa??
tommasodellungo
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 03/06/2015, 14:12

Re: Dubbio per pagamento a residuo

Messaggioda Paolo Gros » 24/12/2015, 10:18

no e' ok
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Dubbio per pagamento a residuo

Messaggioda tommasodellungo » 24/12/2015, 11:21

grazie Paolo e buone feste
tommasodellungo
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 03/06/2015, 14:12


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 184 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.