Mandati rimborso all'Economo

Mandati rimborso all'Economo

Messaggioda Raggio84 » 23/12/2015, 10:33

Buondì a tutti i colleghi,
Comune di 4.000 ab. Ho cambiato programma di contabilità. La softerhouse sostiene che i mandati di pagamento con i quali viene effettuato il rimborso periodico all'Economo Comunale, stabilito dal Regolamento dell'ente, vanno intestati ai singoli fornitori che hanno già materialmente percepito le somme con "quietanza" da parte dell'Economo. La giustificazione sarebbe che in questo modo viene data la "corretta rilevanza finanziaria e patrimoniale alla spesa". Voi come vi regolate?
In buona sostanza: i mandati di pagamento di rimborso periodico all'Economo durante l'esercizio per le spese sostenue dallo stesso li intestate all'Economo oppure ai beneficiari dei buoni economali?
Grazie a tutti
Ultima modifica di Raggio84 il 23/12/2015, 18:02, modificato 2 volte in totale.
Raggio84
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 08/01/2015, 10:28

Re: Mandati rimborso all'Economo

Messaggioda Paolo Gros » 23/12/2015, 11:41

all'Economo
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Mandati rimborso all'Economo

Messaggioda Raggio84 » 23/12/2015, 12:07

Grazie Paolo, scusate a volte per le domande ovvie, ma purtroppo mi occorrono le risposte "scontate" con un supporto più "consistente" che quello del mio solo convincimento da piccolo ragioniere di un piccolo Comune.
Buona giornata a tutti
Raggio84
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 08/01/2015, 10:28

Re: Mandati rimborso all'Economo

Messaggioda manuela1965 » 23/12/2015, 13:39

Raggio84 ha scritto:Buondì a tutti i colleghi,
Comune di 4.000 ab. Ho cambiato programma di contabilità. La softerehouse sostiene che i mandati di pagamento con i quali viene effettuato il rimborso periodico all'Economo Comunale, stabilito dal Regolamento dell'ente, vanno intestati ai singoli fornitori che hanno già materialmente percepito le somme con "quietanza" da parte dell'Economo. La giustificazione sarebbe che in questo modo viene data la "corretta rilevanza finanziaria e patrimoniale alla spesa". Voi come vi regolate?
In buona sostanza: i mandati di pagamento di rimborso periodico all'Economo durante l'esercizio per le spese sostenue dallo stesso li intestate all'Economo oppure ai beneficiari dei buoni economali?
Grazie a tutti



All'economo.
manuela1965
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 04/04/2015, 15:56


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 227 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.