Indicazioni del CNDCEC sul DUP

Indicazioni del CNDCEC sul DUP

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 21/12/2015, 11:03

Con una nota, il CNDCEC interviene a dare istruzioni ai revisori dei conti per quanto concerne il parere sul Documento unico di programmazione:

• la primaria finalità del parere è quella di verificare la completezza del DUP;
• in caso di incompletezza dovuta all’assenza di qualche parte fondamentale, i revisori dovranno produrre un parere con riserva o un parere contrario o addirittura una dichiarazione di impossibilità di esprimere un parere (in considerazione della gravità del singolo caso);
• la valutazione piena dei revisori è applicabile esclusivamente al DUP definitivo, perciò in caso di documento incompleto, il parere in formula piena potrà essere espresso solo in seconda battuta, sulla nota di aggiornamento, previo adeguamento del DUP alle previsioni di bilancio.

Di seguito la circolare del CNDCEC:
http://www.studiosigaudo.com/wp-content/uploads/DUPEREVISORI-2.pdf
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 184 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron