PAREGGIO BILANCIO 2016

PAREGGIO BILANCIO 2016

Messaggioda QUIQUO » 20/12/2015, 15:13

Chiedo scusa dell'ovvietà delle mie domande ma corro tra mille argomenti senza saperne uno ma dovendoli fare tutti. (piccolo comune con un dipendente e mezzo)
Rispetto alle vecchie regole del bilancio, quali sono le prossime scadenze certe? (a parte variaz esigibilità o il riaccertamento residui). Non ho ancora capito come e quando si fa a dimostrare il pareggio e il rispetto dei vincoli di bilancio. Non avendo il patto perchè piccolo comune, non so neppure i passi che dovremo fare (prospetti, comunicazioni, spazi...).
Che tristezza.... speravo tanto nell'obbligo delle fusioni, a questo punto. Morire per morire, prima si fa meglio è.
Grazie e sigh
QUIQUO
 

Re: PAREGGIO BILANCIO 2016

Messaggioda raffaelegranitto » 20/12/2015, 22:37

QUIQUO ha scritto:Chiedo scusa dell'ovvietà delle mie domande ma corro tra mille argomenti senza saperne uno ma dovendoli fare tutti. (piccolo comune con un dipendente e mezzo)
Rispetto alle vecchie regole del bilancio, quali sono le prossime scadenze certe? (a parte variaz esigibilità o il riaccertamento residui). Non ho ancora capito come e quando si fa a dimostrare il pareggio e il rispetto dei vincoli di bilancio. Non avendo il patto perchè piccolo comune, non so neppure i passi che dovremo fare (prospetti, comunicazioni, spazi...).
Che tristezza.... speravo tanto nell'obbligo delle fusioni, a questo punto. Morire per morire, prima si fa meglio è.
Grazie e sigh

Per il Pareggio di bilancio consulta sito IFEL
"IFEL La manovra 2016 e il nuovo saldo di competenza potenziata" WEBINAR 10 NOVEMBRE 2015 FAQ E SLIDE ALLEGATE"
Raffaele Granitto
Avatar utente
raffaelegranitto
 
Messaggi: 751
Iscritto il: 10/01/2015, 22:11

Re: PAREGGIO BILANCIO 2016

Messaggioda Gioppis » 21/12/2015, 10:51

Scusate il disturbo ma io sul sito dell'IFEL non trovo mai quello che cerco. Dove trovo le slide del pareggio di bilancio 2016?
Grazie
Gioppis
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 09/01/2015, 13:34

Re: PAREGGIO BILANCIO 2016

Messaggioda Rag. » 21/12/2015, 11:02

Rag.
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 13/01/2015, 12:14


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 204 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.