Bando Tesoreria deserto...

Bando Tesoreria deserto...

Messaggioda situation » 18/12/2015, 10:07

Buongiorno a tutti,
qualcuno mi sa dire se nel caso un bando di Tesoreria andasse deserto per due volte, con già in essere una proroga di 6 mesi del precedente Bando, cosa succede alla scadenza dei sei mesi di proroga?
Si va in prorogatio continua ed automatica?
Grazie
Avatar utente
situation
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 14/01/2015, 13:19

Re: Bando Tesoreria deserto...

Messaggioda Paolo Gros » 18/12/2015, 10:11

a trattativas privata
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Bando Tesoreria deserto...

Messaggioda situation » 18/12/2015, 11:11

Ma se va buca pure quella?? Come sembra essere...
Avatar utente
situation
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 14/01/2015, 13:19

Re: Bando Tesoreria deserto...

Messaggioda Paolo Gros » 18/12/2015, 11:36

bah sul territorio nazionale vi sara' pure una banca che in trattativa privata e remunerata faccia il servizio , in difetto portate le chiavi del comune al Prefetto
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: Bando Tesoreria deserto...

Messaggioda manuela1965 » 18/12/2015, 15:15

situation ha scritto:Ma se va buca pure quella?? Come sembra essere...


Contatta qualche Banca e contratta con loro direttamente, o meglio gli dici: fate voi il prezzo e condizioni. Poi adegui il bando alle loro esigenze. ;)
manuela1965
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 04/04/2015, 15:56

Re: Bando Tesoreria deserto...

Messaggioda Trilli » 18/12/2015, 18:53

Purtroppo anch'io alla fine ho dovuto contattare direttamente una banca e l'ho supplicata di farmi un offerta ... Non sarà gratuita ma spero arrivi almeno un'offerta entro fine anno... Ormai il servizio per come è strutturato non rende più... Percui tocca rincorrere le banche e sperare di trovarne una che ti faccia il servizio
Trilli
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17/02/2015, 22:46

Re: Bando Tesoreria deserto...

Messaggioda andrea71 » 21/12/2015, 16:04

Facciamoci anche delle domande.
Banche a parte .. che di certo se "normo gestite" fanno utili a palate, ma forse .. nonostante la crisi, qualche fornitore che si trova davanti a spending review, MEPA&C., CIG, massimo ribasso, fattura elettronica, conservazione sostitutiva, certificazione del credito, ecc. ecc., forse forse a volte conviene stare a casa davanti al camino con un libro in mano.
andrea71
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/12/2014, 16:25

Re: Bando Tesoreria deserto...

Messaggioda ullifa » 21/12/2015, 16:24

Come sopra scritto ad oggi lavorare nella e per la Pa è un vero calvario.

Chi puo ne fa a meno (vedasi banche).

I fornitori , visti i tempi di crisi, ci danno ancora retta ma non so per quanto con un crescendo continuo di costi ed adempiementi anche per loro (quando poi la pa paga in tempi ragionevoli)

Quanto a noi che ci lavoriamo dentro invece..amen e condoglianze

Detto questo qui al nord (zona como) mi sembra che la banca di sondrio (senza voler fare pubblicità anche perche non è mio tesoriere) sia molto lanciata con il servizio tesoreria.
ullifa
 
Messaggi: 2291
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: Bando Tesoreria deserto...

Messaggioda andrea71 » 22/12/2015, 9:10

ullifa ha scritto:Come sopra scritto ad oggi lavorare nella e per la Pa è un vero calvario.

Chi puo ne fa a meno (vedasi banche).

I fornitori , visti i tempi di crisi, ci danno ancora retta ma non so per quanto con un crescendo continuo di costi ed adempiementi anche per loro (quando poi la pa paga in tempi ragionevoli)

Quanto a noi che ci lavoriamo dentro invece..amen e condoglianze

Detto questo qui al nord (zona como) mi sembra che la banca di sondrio (senza voler fare pubblicità anche perche non è mio tesoriere) sia molto lanciata con il servizio tesoreria.


Confermo, provata sul campo. PagoPA, OI e Conservazione sostitutiva all'avanguardia.
Unica cosa, che in questo periodo soffre del Cet1 (ovvero una sorta di parametro della bontà della Banca) al 10,14 (la più bassa di tutte) mettendo in dubbio il futuro della stessa. Speriamo.
andrea71
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/12/2014, 16:25

Re: Bando Tesoreria deserto...

Messaggioda andrea71 » 22/12/2015, 9:16

ullifa ha scritto:Come sopra scritto ad oggi lavorare nella e per la Pa è un vero calvario.

Chi puo ne fa a meno (vedasi banche).

I fornitori , visti i tempi di crisi, ci danno ancora retta ma non so per quanto con un crescendo continuo di costi ed adempiementi anche per loro (quando poi la pa paga in tempi ragionevoli)

Quanto a noi che ci lavoriamo dentro invece..amen e condoglianze

Detto questo qui al nord (zona como) mi sembra che la banca di sondrio (senza voler fare pubblicità anche perche non è mio tesoriere) sia molto lanciata con il servizio tesoreria.


Una nota:
Zona Como. Secondo me (parlo per luoghi Comuni, non ho esperienza diretta) hai un territorio serio e ricco. Ancora ricco. Ci sono zone d'italia (anche al nord) dove non ci sono neanche più gli occhi per piangere. Ci sono bilanci che urlano vendetta. Se gestisci un Comune di 3.000 anime, zona depressa, con n. 2 attività (un bar e 1 ristorante) ... devi fare i salti mortali per pagare gli interessi dei mutui ...
Che senso presentarsi a Sindaco in questi Comuni ??
E così viene su la nuova classe politica che è inesperta, incompetente, spesso con buoni propositi ma alcune volte arrogante e che oggettivamente non può fare nulla se non aspettare il termine del mandato (salvo provare a fare cose illegali !). Che tristezza.
andrea71
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/12/2014, 16:25


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 193 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.