gara tesoreria

gara tesoreria

Messaggioda mannie » 17/12/2015, 20:19

la gara per il servizio di tesoreria è andata deserta
ora chiedo una proroga tecnica di un servizio che prima era gratuito
nel caso la banca mi chiedesse un compenso si può ancora parlare di proroga tecnica?
qualcuno mi può aiutare perchè sicuramente il vecchio tesoriere - che si è ben guardato da presentare offerta - vorrà un compenso
grazie
mannie
 
Messaggi: 1091
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Re: gara tesoreria

Messaggioda elenal » 17/12/2015, 20:39

Ma se ti concede una proroga, vuol dire che proroga il contratto scaduto e quindi le stesse condizioni. Perché dovrebbe chiederti un compenso? E poi compenso sotto che forma? Non mi torna molto...
elenal
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/02/2015, 18:10

Re: gara tesoreria

Messaggioda Marco Sigaudo » 17/12/2015, 20:43

Buonasera Mannie.
Il problema da te affrontato sta avendo ultimamente ampia diffusione.
Ci sono certamente colleghi più preparati di me dal punto di vista giuridico ma, credo, che il servizio Tesoreria sia da intendersi come di pubblica utilità e non possa quindi essere rescisso fino a quando non si trovi un soggetto sostituto.
Nel frattempo si parlerà effettivamente di proroga tecnica.
La difficoltà sta nel fatto che, allorquando il "vuoto operativo" dovesse perdurare, è lecito ritenere che le Tesorerie possano richiedere una integrazione contrattuale atta a non dover effettuare un servizio oramai svolto in perdita; servizio che diversamente recherebbe loro danno economico.
Marco Sigaudo
Moderatore Forum Tutto PA
Avatar utente
Marco Sigaudo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 23/12/2014, 19:17


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.