PUBBLICAZIONE FATTURE

PUBBLICAZIONE FATTURE

Messaggioda ELSE » 09/12/2015, 16:33

Forse a quanto sto per chiedere è stata già data soluzione altrove ma io mi trovo in una situazione di incertezza e stallo che non mi posso permettere.

All'entrata in vigore del DL 33/13 avevo inteso, grosso modo, che in relazione a ciascun pagamento per forniture, servizi e prestazioni, che nell'anno superano € 1000, andasse pubblicato l'origine del pagamento (contratto, fattura o altro titolo) in apposita sezione dei Amministrazione trasparente del sito web dell'ente.
Ho quindi preteso che, prima che mi passino le determinazioni di pagamento, le fatture vengano pubblicate nel sito web sezione " Atti di concessione (art. 26 e 27 DLgs 33/2013).
In genere adempiono tranquillamente altre volte mi fanno arrivare cig, durc, prova della pubblicazione ecc. a pezzi e con diversi giorni di distanza.
I colleghi della zona mi dicono che tale pubblicazione non è dovuta, ma visitando i siti web di altri enti ho visto che diversi vi adempiono .... di conseguenza non so che fare

E' previsto questo obbligo?
Tocca al ragioniere verificare ed accollarsi la responsabilità dell'eventuale non pubblicazione, o è onere e responsabilità del soggetto che liquida?
Vorrei un vostro riscontro al riguardo considerato che tra qualche giorno chiude la tesoreria e non vorrei, pretendendo qualcosa che non mi compete, ritardare i pagamenti.
ELSE
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 07/01/2015, 15:38

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 177 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.