Rendicontazione 5 per mille , anno 2015

Rendicontazione 5 per mille , anno 2015

Messaggioda Paolo Gros » 03/12/2015, 9:21

...3.1 Predisposizione del rendiconto.
Tutti i comuni destinatari delle somme sono tenuti alla redazione del rendiconto e della relazione corredata delle copie delle determine d’impegno e di liquidazione entro un anno dalla corresponsione dell’importo spettante. Ai fini del calcolo del termine, si fa riferimento al mese in cui è accreditata la somma presso la competente Sezione provinciale di Tesoreria dello Stato (le somme relative al rendiconto di cui all’oggetto di questa circolare sono state accreditate nel mese di novembre 2015, quindi il rendiconto dovrà essere redatto entro il 30 novembre 2016).
Si ricorda che i comuni destinatari di contributi inferiori a 20.000 Euro non hanno l’obbligo di trasmettere il rendiconto a questo Ministero, ma semplicemente quello di conservare l’intera documentazione agli atti del proprio ufficio per dieci anni.

al link

http://finanzalocale.interno.it/circ/fl13-15.html
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.